L'importanza del render 3D

L'importanza del render 3D
Di: De Rossi Arredamenti | Scritto il: 10 Luglio 2019
L'importanza del render 3D

Il Rendering è una tecnica di visualizzazione di un modello 3D e permette una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata) e permette al committente di avere un immagine quasi reale del risultato finale che otterrà con il suo progetto.

Permette quindi a chi è poco esperto o ha poca immaginazione di vedere il suo progetto in anteprima, e di avere così la possibilità di modificarlo e personalizzarlo con le finiture che più preferisce.

Il Rendering può essere interno ed esterno e può essere utilizzato in caso di Ristrutturazione, di Nuova Costruzione, ma anche per l’Arredamento degli interni.

Attualmente, grazie ai Render e alle Modellazione 3D interne ed esterne, si può avere un idea realistica del progetto elaborato.

L’architettura e i progetti non sono più semplici disegni su carta ma sono veri e propri modelli che possiamo vedere da più angolazioni e che possiamo personalizzare in maniera rapida.

Questa tecnica, grazie alla facilità e immediatezza di visualizzazione, ha permesso di avvicinare sempre di più l’utente al progetto e di farlo partecipare maggiormente alla fase progettuale.

Questa tecnica fino a qualche anno fa era limitata ai progetti più complessi ed importanti, perché i costi erano molto elevati, si sta rapidamente diffondendo anche ad altri tipi di progetto.

Oggi il Rendering, grazie all’evoluzione dei software e del know how, viene proposto da noi dell De Rossi Arredamenti in modo tale da fornire ai nostri clienti una visualizzazione, quanto più realistica, della propria casa.